Perché impiegare tempo nella preparazione di cosmetici fai da te (biologici) quando si possono acquistare cosmetici biologici già pronti sul mercato?


Le motivazioni che pensiamo siano le più importanti sono prima di tutto la qualità dei nostri prodotti e la loro efficacia.

 

 

Nos recettes cosmétique maison sont plus concentrées donc plus efficaces

 

L'efficacia: Le nostre ricette presentano una concentrazione molto più alta di principi attivi rispetto ai cosmetici commerciali. La maggior parte delle nostre ricette è composta al 95% (minimo) da ingredienti cosmetici attivi, mentre quelle commerciali superano di rado anche solo il 35% (essendo composte per il 65% d'acqua! - ingrediente inattivo).

 

Più efficaci, inoltre, poiché non utilizziamo alcun prodotto di sintesi. Questi prodotti, infatti, apportano solo un senso di comfort artificiale e di brevissima durata.

 

Il silicone, le cere, gli agenti addensanti... sono tutti largamente utilizzati dalle industrie per via del loro costo ultra-contenuto e la "sensazione" che procurano. Ma la loro azione è unicamente superficiale, priva di ogni efficacia. Non apportano miglioramenti alla pelle o ai capelli e possono persino diventare controproducenti, formando uno strato che impedisce agli ingredienti attivi di penetrare e di svolgere la loro funzione.

 

La natura ama la natura: un prodotto naturale e puro sarà assimilato facilmente dal corpo e potrà agire sulla struttura della pelle o dei capelli per svolgere una vera e propria azione di lunga durata.

 

Leggete la composizione delle vostre creme commerciali (comprese quelle biologiche). Bisogna sapere che il primo ingrediente citato nella composizione di un prodotto è quello presente in maggior quantità.

 


 

La qualità:Recettes cosmétique à base d'ingrédients naturels

Le nostre materie prime sono 100% pure, naturali e derivanti da agricoltura biologica (o eco-certificate). Le nostre ricette non contengono alcun prodotto di sintesi.

 

Così come in cucina: buoni prodotti preparati bene non possono che garantire un buon risultato. E il vostro corpo ne risentirà!

 

 

Leggere anche le nostre cartelle:

 

    • Consigli per iniziare bene

     

    • Precauzioni & regole da rispettare

     

    • Cartella donne in gravidanza

     

    • Utilizzo degli oli essenziali

     

    • Proprietà degli ingredienti

     

    Trovate altri articoli sul blog!