RICETTE COSMETICHE FAI DA TE:

 

Mycosmetik vous propose plus de 100 recettes cosmétique.

Mettiamo a vostra disposizione più di 140 schede di ricette cosmetiche differenti per permettervi di realizzare tutti i vostri prodotti di bellezza fai da te. Non impieghiamo altro che ingredienti cosmetici naturali e biologici, puri ed Eco-certificati.


Trovate sul nostro sito tutte le ricette necessarie a preparare: creme, latti, shampoo, maschere, gel, saponi, oli di bellezza... per i capelli, per il corpo, il viso, le mani, i piedi... per idratare, nutrire, struccare, lavare, dare un bell'aspetto... etc.


Tutte le nostre ricette cosmetiche fai da te sono consultabili e scaricabili da ogni pagina del prodotto corrispondente al kit di preparazione della ricetta.

 

Abbiamo selezionato molto attentamente tutti i nostri fornitori di ingredienti cosmetici (oli essenziali, oli vegetali, hydrosol... etc) affinché i prodotti finiti siano della miglior qualità possibile. Le nostre ricette presentano ugualmente un'altissima concentrazione di principi attivi, per una massima efficacia. Senza trucchi né compromessi, la nostra priorità è l'efficacia.

 

Che si tratti o meno di ricette che necessitano di un passaggio di riscaldamento, le nostre schede spiegano in modo semplice e dettagliato le fasi della preparazione da seguire per realizzare i vostri prodotti e trattamenti di bellezza. Impossibile sbagliare! Non saranno necessari nemmeno strumenti di preparazione sofisticati (uno o due recipienti, una forchetta e una spatola sono generalmente sufficienti). Se non disponete di una bilancia di precisione, potrete usare i nostri cucchiaini dosatori.

 

Réaliser vos recettes cosmétique mycosmetik

 

Il nostro approccio è stato chiaro dal principio. Puntiamo a semplificare la procedura di realizzazione dei cosmetici fai da te al fine di permettere anche ai non esperti di realizzare facilmente cosmetici home-made, senza dover cercare gli ingredienti su un sito, le ricette su un altro - e passare un'ora ad aggiungere 10 prodotti al carrello della spesa. Inoltre, cerchiamo di proporre ingredienti condizionati in piccole quantità. Per realizzare una crema viso, se servono 40ml d'hydrosol, non ve ne facciamo acquistare una bottiglia da 200ml... essendo lo scopo, ancora una volta, di consumare meno e meglio e di limitare gli sprechi. È il principio della cosmesi "slow".

 

Prima di lanciarvi nella preparazione dei cosmetici, vi raccomandiamo di leggere attentamente le nostre cartelle sulle precauzioni da prendere (specialmente durante l'utilizzo degli oli essenziali), così come sulle regole igieniche da rispettare.

 

 

Leggere anche:

Consigli per iniziare bene
Precauzioni & regole da rispettare
Cartella donne in gravidanza
Utilizzo degli oli essenziali
I cosmetici fai da te e la loro efficacia
Proprietà degli ingredienti 

 

Trovate inoltre altre ricette cosmetiche sul nostro blog!