Condizioni generali di vendita

 

Preambolo

La Boutique Mycosmetik è un sito di e-commerce accessibile tramite internet tramite indirizzo www.mycosmetik.it. E’ gestito dalla società EKO FRIENDLY, la cui sede sociale è situata a 708 Chemin de Chalay 69380 CHASSELAY FRANCE, inscritta nel registro del commercio di LYON con il numero 532 935 111 00015 RCS LYON.

 

Il sito permette alla società di proporre alla vendita delle materie prime per la produzione di prodotti cosmetici bio e naturali a persone che navigano sul sito. L’acquirente, prima dell’acquisto, dichiara di avere la piena capacità giuridica che gli permette di attenersi alle condizioni di vendita presenti sul sito.

Ogni ordine di un prodotto proposto sul sito di MyCosmetik.fr suppone la consultazione dell’accettazione espressa delle presenti condizioni generali di vendita. Conformemente alle disposizioni degli articoli da 1316 a 1316-4 del Codice Civile, completate dal Decreto n° 2001-272 del 30 marzo 2001, prese dall’applicazione dell’articolo 1316 – 4 del codice civile e relativo alla firma elettronica, si ricorda che la convalida dell’ordine costituisce una firma elettronica tra le parti ed ha la stessa validità di una firma manoscritta.

 

Precauzioni di utilizzo

Gli oli essenziali sono dei concentrati molto potenti e possono rivelarsi pericolori se non sono usati in modo corretto, soprattutto su donne incinta.

Per questo motivo dovete sempre leggere le precauzioni di utilizzo nella sezione ‘come cominciare?’ prima di usare un olio essenziale.

Nel caso in cui voi desideriate offrire o rivendere uno dei nostri prodotti, queste precauzioni di utilizzo devono essere tassivamente aggiunte a ogni regalo o vendita.

Trovate sul sito un link verso la pagina dove potete scaricare le precauzioni di utilizzo per poterle poi stampare.

Gli oli essenziali non sono dei prodotti innocui e contengono delle percentuali molto elevate di sostanze attibe. Non dobbiamo incoraggiarli come automedicazione.

Le informazioni rilasciate sul nostro sito sono prodotte da opere di referenza in aromaterapia. Date a titolo informativo, non costituiscono una prescrizione medica, né impegnare la nostra responsabilità.

Per tutti gli altri usi degli oli essenziali per fini terapeutici, vi conisigliamo di consultare un medico competente in aromaterapia.

 

Il rispetto delle regole di igiene e di preparazione enunciate nella rubrica ‘come cominciare?’ sono fondamentali per la fabbricazione dei cosmetici casalinghi. La società EKO Friendly non sarà tenuta responsabile per problemi sopravvenuti alle preparazioni fatte senza tenere conto dei consigli e del buon senso.

 

Accettazione e convalida dell’ordine

L’utilizzatore può prendere conoscenza dei diversi prodotti proposti per la vendita dal sito mycosmetik.fr. Può navigare liberamente sulle diverse pagine del sito senza per forza effettuare un ordine.

A partire dal momento in cui l’acuirente ha registrato il suo ordine cliccando sull’icona ‘ordinare’, è considerato come avente accettato conoscendo di causa e senza riserva, le presenti condizioni generali di vendita, i prezzi, le dimensioni e le quantità dei prodotti proposti alla vendita ed ordinati.

 

In ogni momento, l’acquirente potrà:

- modificare il suo ordine, cancellare dei prodotti o ottenere semplicemente una lista dei prodotti che ha selezionato cliccando sul pulsante ‘cestino’ in alto a destra.

-terminare la sua selezione di prodotti e ordinarli cliccando su ‘ordinare’

Dopo aver preso conoscenza dello stato del suo ordine, ed una volta che l’insieme delle informazioni richieste è stato completato dall’acquirente, quest’ultimo cliccherà sulla casella per pagare l’ordine. Sceglierà il mezzo di pagamento che desidera utilizzare. Cliccherà sul pulsante corrispondente al mezzo di pagamento che avrà scelto. La vendita non sarà considerata come definitiva fino a quanto l’acquirente non avrà ricevuto la conferma dell’ordine da parte di mycosmetik.gr e avrà prelevato l’incasso della vendita.

 

Pagamento

Il pagamento dovrà essere realizzato al momento dell’ordine da parte dell’acquirente. Tutti gli ordini sono pagabili in euro. L’acquirente garantisce alla società Eko Friendly che dispone delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare il modo di pagamente che avrà scelto al momento della registrazione dell’ordine.

La società Eko Friendly si riserva il diritto di sospendere o annullare l’ordine o la spedizione di qualsiasi natura e livello di esecuzione, in caso di mancato pagamento o pagamento a metà, i caso di problemi di paganeto o in caso di controversie esistenti con l’acquirente.

Pagamenti per carta di credito: i pagamenti con carta di credito saranno realizzati mediante un sistema di sicurezza della Banca Popolare utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo tale che le informazioni trasmesse siano criptate da un software e che nessuno ne possa essere a conoscenza durante il trasferimento dei dati.

 

 

Spedizione e recezione

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dall’acquirente sull’ordine, destinazione che dovrà essere coerente con la zona geografica precedentemente specificata. Da default, le fatture sono trasmette sull’indirizzo di messaggeria inficato dal cliente al momento della sua regitrazione. In caso di mancanza di rispetto delle procedure descritte di seguito, non sarà accettato alcun reclamo da parte dell'acquirente.

L’acquirente riceverà la merce a domicilio dal postino. Il caso di assenza, l’acquirente o il destinatario del prodotto ordinato riceverà un avviso di passaggio del corriere e questo gli permetterà di ritirare i prodotti ordinati presso l’ufficio del corriere più vicino nell’arco di tempo di 15 giorni. L’acquirente è tenuto a verificare, in presenza del postino, lo stato di imballaggio del prodotto ed il suo contenuto al momento della ricezione.

 

Nell’ipotesi in cui l’acquiente dovesse avere qualche dubbio sulla natura dello stato dell’imballaggio o del contenuto del colle, è tenuto a :

- applicare la procedura di rifiuto dell’ordine emettendo immediatamente una costatazione di anomalia presso il corriere o presso l’ufficio postale.

- segnalare il problema entro 48 ore alla società Eko Friendly al: serviceclients@mycosmetik.fr precisando il numero di ordine.

 

La tempistica della spedizione, in seguito al pagamento dell’ordine è solitamente di 3 / 5 giorni per la Francia, per gli altri paesi invece circa 5 / 7 giorni.

 

Diritto di recesso

Conformemente all’articolo L.121-20 del codice dei consumatori, l’acquirente dispone di un periodo di 7 giorni dalla data di ricezione per rimandare indietro, a sue spese, i prodotti ordinati per essere poi rimborsato.

I prodotti devono tassativamente essere mandati indietro alla società Eko Friendly in perfetto stato di rivendita, nell’imballaggio originale (imballaggio, accessori, avvisi...) , debitamente sigillati e accompagnati al numero di ritorno. Quando un acquirente manda indietro dei prodotto accetta i rischi a proprio carico.

 

Prodotti mandati indietro

Avete un periodo di 7 giorni per mandare indietro i vostri colli dal momento della loro ricezione, nel loro imballaggio originale per poter avere un rimborso o un cambio. I prodotti mandati indietro devono essere chiusi e non danneggiati.

 

In questo periodo, la garanzia del colle che torna indietro è totale: non sarà richiesta alcuna giustificazione. Per ogni articolo spedito indietro che avete pagato si applicano le modalità seguenti:

-Il colle è stato rispedito senza essere stato aperto: rimborso del colle e spese di invio eventuali.

-Il prodotto è stato rimandato indietro perchè non siete stati soddisfatti: rimborso del prodotto, spese di ritorno del prodotto a vostro carico.

-Il prodotto viene rimandato indietro per un motivo che incombe sulla società Eko Friendly: rimborso del prodotto, delle spese di spedizione e di quelle di ritorno.

 

Il rimborso vi sarà indirizzato tramite assegno in un massimo di 15 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Per rimandare indietro un articolo, l’acquirente deve all’inizio contattare il servizio clienti (serviceclients@mycosmetik.fr) precisando il numero di ordine ed il prodotto in questione. Di seguito l’acquirente invierà il colle in questione all’indirizzo seguente: Eko Friendly-Service clients, 708 Chemin de Chalay 69380 CHASSELAY FRANCE. La società Eko Friendly non accetterà alcun colle di ritorno indirizzato a porto assegnato. Rispettate le procedure qui esposte e dei periodi indicati in precedenza, l’acquirente non potrà fare reclami per la non conformità o dei difetti apparenti dei prodotti spediti; i prodotti saranno allora reputati conformi e privi di difetti.

 

Responsabilità

La società Eko Friendly, in qualità di venditore, non sarà tenuta responsabile per danni diretti o indiretti che potranno sopraggiungere dall’acquisto dei prodotti. Solo la responsabilità del fabbricante resta implicata, così come definito a titolo degli articoli 1641 e seguenti del codice civile.

 

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi di mycosmetik.fr sono la proprietà intellettuale ed esclusiva della società Eko Friendly- Non può essere riprodotto nulla, gli elementi del sito non possino essere diffusi e utilizzati in alcun modo. Voi potete eventualmente diffondere o condividere le ricettedel sito con l’autorizzazione espressa dalla società Eko Friendly facendone domanda al servizio clienti per email o corriere: serviceclients@mycosmetik.fr

 

Controversie

Il presente contratto è sottomesso al diritto francese. La società Eko Friendly non può essere tenuta responsabile dei danni di alcuna natura sia materiali sia non materiali o corporali che possono essere il risultato di un cattivo utilizzo dei prodotti commercializzati. La responsabilità della società Eko Friendly sarà limitata all’ordine e non potrà essere messa in causa per dei semplici errori o omisioni che sarebbero potuti esistere malgrado tutte le precauzioni prese nella presentazione di prodotti.