Balsamo per le labbra riparatore al burro di karité
Acquistando questo prodotto potete guadagnare fino a 10 punti fedeltà. applicabile al vostro cestino, 10 punti potranno essere trasformati in uno sconto di 0,50 €.
Pas de promotion actuellement
Acquistando questo prodotto potete guadagnare fino a 10 punti fedeltà. applicabile al vostro cestino, 10 punti potranno essere trasformati in uno sconto di 0,50 €.
Ultra-nutriente, questo balsamo riparatore protegge le labbra dallo screpolamento e le aggressioni dell'inquinamento e del freddo. Le crepe e le microlesioni vengono riparate. Le labbra non sono più tirate e ritrovano una morbidezza ed elasticità infinita.
Profumo delizioso e sensuale.
Azione bellezza :
- Il macerato oleoso di calendula, ricco di antiossidanti, favorisce la rigenerazione e la riparazione dei tessuti della pelle. La protegge dall'invecchiamento e dalle aggressioni esterne.
- L’olio di mandorle dolci, ricco di acido linoleico e di vitamina E, nutre la pelle in profondità conferendole estrema morbidezza.
- Il burro di Karité è anch'esso un agente « sovra-nutriente » ideale per il benessere delle labbra.
Balsamo per le labbra 100 % e biologico. 95 % di ingredienti attivi.
Stick da 5 ml. Quantità per 10 stick.
Precauzioni :
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Ingredienti |
Proprietà |
Olio di mandorla dolce |
Dolcissimo, è noto soprattutto per le sue caratteristiche nutrienti. È ricco di acido linoleico e di vitamina E. Nutre e ammorbidisce la pelle, conferendole un tocco di dolcezza. |
Macerato di calendula |
Questo macerato ha proprietà antisettiche, decongestionanti e riparatrici. Apporta morbidezza ed elasticità alla pelle. Contiene inoltre flavonoidi, antiossidanti naturali, che proteggono la pelle dalla degenerazione cellulare. |
Burro di Karité |
Questo burro nutre e ammorbidisce i capelli e le pelli secche o disidratate. Protegge dalle aggressioni esterne, in particolar modo dai raggi solari, e stimola il metabolismo delle cellule. |
Cera d'api |
La cera d'api costituisce la parete degli alveoli dell'alveare. In cosmesi, è prettamente un agente di consistenza, poiché ispessisce e stabilizza le emulsioni. Le sue proprietà filogenie contribuiscono a proteggere la pelle e ad evitare la sua disidratazione. Inoltre, è conosciuta per i suoi effetti anti-microbatteri e risananti. |
Vitamine E |
È un antiossidante naturale che protegge gli oli e i burri dall'ossidazione. Gioca quindi il ruolo di conservante naturale. Ad essa sono inoltre attribuite proprietà anti-età e antinfiammatorie. |
Difficoltà : Facile
Preparazione : 15 min
Conservazione : 3 mesi
Ingredienti :
- 1 ml d’olio di mandorle dolci
- 1 ml de macerato di Calendula
- 2 ml de burro di Karité
- 0,8 g di cera d'api (1,2 g d'estate, se utilizzate questo balsamo in estate, per evitare che si fonda al sole).
- 1 gocce di Vitamina E
Se non disponete di una bilancia abbastanza precisa:
0,8 g di cera d'api = 2 cucchiaini rasi
Preparazione :
Fate fondere a bagnomaria la cera d'api con il burro di Karité, il macerato di Calendula, la vitamina E e l'olio di mandorle dolci.
Mescolate fino ad ottenere un composto molto omogeneo, poi togliete il recipiente dal bagnomaria. Trasferite il composto nello stick con l'aiuto della pipetta.
Lasciate raffreddare qualche ora. È pronto !
Info e trucchi :
- La prima goccia di vitamina E, essendo questa vischiosa, impiegherà più tempo a cadere (circa 30 secondi).
- Per far fondere il burro di Karité al fine di misurarlo, immergete il flacone in una ciotola di acqua molto calda per 5 min.
FATE UN REGALO A UN'AMICA...
(circa 2 al prezzo di 1 !!! )
Questo kit contiene ingredienti in quantità sufficiente per preparare una seconda ricetta identica, aggiungendo al vostro carrello solamente gli elementi seguenti:
Nessuna recensione al momento.